Intolleranza a d antibiotici ed antinfiammatori e non solo

Da sempre ho difficoltà nell'assumere antibiotici ed antinfiammatori, mi provocano forti dolori di stomaco con bruciori intollerabili, ponfi ed eritemi.Dalle prove allergiche non risultano allergie ai farmaci ma sta di fatto che le reazioni le ho e non mi posso curare !!! Tollero appena la Trozocina ma sono scoperta con gli antinfiammatori, ora dovrei fluidificare il sangue ma non posso assumere nè l'aspirinetta nè il Ticlid , mi si spacca lo stomaco e mi duole e brucia la "bocca dello stomaco ".Che fare ? Sono molto scoraggiata, non so più a chi rivolgermi e ho paura anche di un'influenza ! Prendo il Lucen da 20mg ogni mattina ma quando parte la reazione avversa non c'è lucen che tenga ! Soffro di osteoartrite erosiva e non riesco a lenire i dolori se non con cerotti medicati.Potete darmi una mano ?Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
sarebbe utile, nel suo caso, cambiare gastroprotettore ed utilizzarlo a dosi massimali quando associato a questo tipo di farmaci