Pomata decontratturante

Salve, soffro di torcicollo e vorrei sapere se ci sono pomate miorilassanti che non contengano il principio tiocolchicoside in quanto ho letto in una nota dell'AIFA che il suddetto principio è o potrebbe essere cancerogeno. Nel dubbio preferirei optare per un altro principio attivo se fosse possibile. Sapreste dunque consigliarmi una pomata o una crema che contenga un potente miorilassante ma che non contenga tiocolchicoside?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può utilizzare applicazioni conteneti principi antinfiammatori, per avere gli stessi benefici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Potrebbe essere così gentile da indicarmi se non il nome commerciale, almeno il principio attivo di modo da poter poi acquistare il farmaco? Se potesse magari, uno forte così da potermi liberare da questo torcicollo piuttosto doloroso.
Grazie di nuovo
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
va benissimo Diclofenac, comunque c'è una schiuma in commercio a base di tiococlchicoside che rimane una molecola molto utilizzata da molti anni e con una sicurezza dimostrata ampiamente