Risultati test di intolleranza al lattosio

Mia cognata si è sottoposta al test di intolleranza al lattosio con i seguenti risultati, che però la lasciano perplessa sul buon esito dello stesso:
s-glucosio base = 80
s-glucosio 60 = 74
in quanto la "normalità" del test presupporrebbe che s-glucosio 60 dovrebbe essere almeno 20 unità superiore al risultato dell's-glucosio base. Si tratta di un test non andato a buon fine oppure il fatto di trovarsi nel range indicato (20 unità superiore) significa semplicemente l'esistenza di un'intolleranza?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, i risultati del test di intolleranza al lattosio (breath test) si indicano in H2 (idrogeno) parti per milione.
Il test dura 4 ore e non 60 minuti.
Che test ha eseguito la sua parente?
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia