Bimbo 11 mesi mangia molto ma cresce poco

Salve! Ho un bambino di 10 mesi e 21 giorni (nato 22.12.2012). Ieri ho avuto la visita per la crescita dalla mia pediatra. Il bambino mangia con appettito il latte e biscotti al mattino, pappa + frutta a pranzo; yogurt o latte a merenda e pappa+ frutta a cena. Il suo accrescimento è però lento.
10mesi+20 giorni : Statura 73 cm - CC 44cm - Peso Kg 8,760
Al controllo precedente:
9 mesi: Statura 71cm - CC 43 cm - Peso Kg 8,150
E prima ancora:
7 mesi: Statura 67cm - CC 42cm - Peso KG 7,600
Il bimbo ha preso il mio latte fino all'ottavo mese. Per fare una cura farmacologica, ho dovuto smettere di dargli il latte da un giorno all'altro. Non beve 250ml di latte al mattino, come consigliato... a volte 150, a volte 200.
Tutto il resto dell'accrescimento è normale, così come lo sviluppo psicomotorio, l'apparato visivo, udito e linguaggio.
La mia pediatra mi ha suggerito di fare una ulteriore visita per peso e statura fra qualche mese e poi fare gli esami per la celiachia o l'intolleranza al lattosio. A parte un po' di reflusso se mangia yogurt o alcuni tipi di frutta non ha altri sintomi.
MI ha suggerito di controllare se le feci sono opache o lucide e mi ha chiesto se fa molto spesso la cacca. A me le feci sembrano opache e per quanto riguarda la frequenza ci sono giorni che la fa una volta sola, altri più volte. Questi possono essere sintomi di una intolleranza al glutine?
Grazie mille per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Gentile mamma

Sicuramente la sua pediatra seguira' eccellentemente..

Potrebbe essere un ritardo dovuto a intolleranzia alimentaria,
Sono daccordo nel fare immediatamente delle prove specifiche
per lactosio, gluten etc

il reflusso e' occasionale o tutte le volte che mangia frutta?

dorme bene?

cordialmente