Fatica nel mangiare

Buonasera! Ho preso secondo il mio medico curante l'influenza gastrointestinale che è in giro in questo periodo , ora in trattamento con Ciproxin , tuttavia quando mangio faccio fatica a mandar giù il cibo, anche i più leggeri, come raggiungono lo stomaco provocano bruciori immensi , quando lasciati raffreddare provocano sempre bruciori anche se un po' meno. A tal proposito ieri la mia dottoressa mi ha prescritto insieme all'antibiotico il Pantoprazolo (gaviscon non è stato efficace), che tuttavia non ha molto effetto, rimangono questi fastidi , io di appetito ne ho comunque , sento poi dopo mangiato molta aerofagia sia a livello gastrico sia a livello intestinale, e sto avendo un'alimentazione molto leggera. Ho smesso di fumare per non irritare le mucose. Secondo voi specialisti cosa può essere? Sento anche una strana sensazione di gorgoglio a livello del fegato e talvolta dei piccoli dolori lì.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A me sembra che i suoi disturbi siano legati ad ansia + reflusso.
Ha pensato ad eseguire una gastroscopia ed a rivolgersi da uno specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É tutto normale quello che descrive dopo la virosi intestinale. Segua pure la terapia ed eventualmente aggiunga qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)