Sindrome di roemheld

Soffro da parecchi anni di sindrome di roemheld.Potrebbe essere utile assumere integratori di enzimi digestivi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meglio gli anti meteorici.
Ovviamente ascolti il parere anche del suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho provato di tutto,anche gli anti meteoritici,sona da 2 anni in dieta a zona e uso gli omega 3,e prendo da anni il lucen 40.Da quando sto a dieta la situazione è molto migliorata ma non è risolta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Occorre una attenta valutazione sul piano dietetico e terapeutico da parte del suo gastroenterologo,
onde combattere l'iperdistensione gastrica alla base della sindrome,
verificandone e rimediando alle cause del meteorismo (ad es. aerofagia, alimentazione, etc.).

Cordiali saluti