Lui continua ad avere mal di stomaco ma il suo medico di base, non gli ha prescritto nessun altro

Salve a tutti.. sono una ragazza di 26 anni e vorrei chiedervi un consulto in quanto sono molto preoccupata per mio padre.. Ha 56 anni e da diversi mesi ha dolori di stomaco (gonfiore prima e dopo i pasti, meteorismo,..) e non riesce a risolverli.
A settembre ha fatto una gastroscopia dalla quale è emersa una gastrite cronica. Lui continua ad avere mal di stomaco ma il suo medico di base, non gli ha prescritto nessun altro esame da fare (es. analisi del sangue o quant'altro).
Cosa può essere? Vi prego, potete aiutarmi in qualche modo? Sono molto preoccupata..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prima di concludere per il solito colon irritabile occorre escludere intolleranze, aerofagia, etc.
... nulla di grave comunque, nei limiti di un consulto a distanza.

Si affidi ad un gastroenterologo di fiducia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio davvero per la celere risposta Dr. Quatraro.. Ma non è un po' strano avere sempre mal di stomaco? comunque ora proverò a suggerirgli il suo consiglio e speriamo di risolvere il problema..
Ho letto anche qualcosa su l'helicobacter pylori... potrebbe essere anche quella la causa del mal di stomaco?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per questo le ho consigliato di escludere forme organiche di sofferenza intestinale.
Ne parli al suo curante.

Prego