Condizione è indicativa di suscettibilità alla celiachia e non

Salve, ho appena ritirato il referto dell'esame di tipizzazione genomica e il risultato è il seguente:

Tipizz.Gen. HLA-DQA1 Bassa Ris - *02:XX ; *05:XX
Tipizz.Gen. HLA-DQB1 Bassa Ris - *02:XX ; *03:XX

Commento al referto:
Presenza dell'eterodimero DQ2 (DQA1 *05, DQB1 *02). Tale
condizione è indicativa di suscettibilità alla celiachia e non
implica lo sviluppo della malattia.

Immagino significhi che sono predisposto allo sviluppo della malattia. In questo caso quali sono i prossimi passi da intraprendere per capire se sono celiaco o meno?

Grazie e saluti,
MP
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Test per anticorpi antigliadina, antiendomisio e antitransglutaminasi
Visita gastroenterologica.
Eventualmente gastroscopia con biopsie duodenali!

cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia