Problema stomaco

Gentile Dott.ri, riporto nuovamente il problema questa volta postato nella sezione indicatami dal Dott.re Rillo. Vi riporto il link:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/380899-fascicolazione-o-cuore.html

Quando ho scritto qualche giorno fa, non sapevo dove inserire il consulto. Diciamo che rispetto al giorno 20 di ottobre questa sorta di vibrazione è diminuita. Ogni tanto però si presenta. Non capisco cosa possa essere.

Nel post però mi sono dimenticato di aggiungere che quando sono andato al pronto soccorso per il fecaloma, ho fatto anche i raggi all'intestino. Il risultato era "Abbondante presenza di feci". A seguito ho fatto la dieta e al momento dopo aver inserito nuovamente le fibre non ho più avuto problemi. Le evacuazioni sono regolari e non ho più avuto stipsi. In effetti prima del fecaloma avevo seguito una alimentazione decisamente povera di fibra. Aggiungo che al momento non ho fatto nessuna visita cardiologica. Però come detto dal Dott.re Rillo il cuore non centra nulla con la mia problematica.

Volevo chiedere cortesemente un Vostro parere.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione e non credo che il problema sia di tipo intestinale (ha già fatto degli accertamenti risultati negativi). Probabilmente sono delle contrazioni muscolari, spesso, non riferibili a qualche particolare patologia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)