Problema di stitichezza

Buongiorno dottori,

Sono una ragazza di 23 anni
Fin da quando era piccola ho sofferto a periodi di stitichezza.
Ultimamente il problema è peggiorato in quanto è sempre più difficile riuscire ad andare di corpo senza l uso di supposte di glicerolo o clisteri.
Nonostante un alimentazione piuttosto varia e ricca d acqua, fibre, verdura, frutta il problema è sempre presente.
A volte non vado in bagno anche per parecchi giorni, anche una settimana, finché non mi trovo obbligata ad usare il glicerolo.
Ora sto assumendo 10ml al giorno di Verum Planta Fibra (Planta Medica)che mi è stato consigliato in farmacia, senza però ottenere grandi risultati .
Quando non vado in bagno per tanti giorni non ho dolore alla pancia, ma la vedo gonfia.
A volte bere caffè mi aiuta, ma ovviamente non è una soluzione.

Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere questo problema (eventuali visite, esami da fare o farmaci).

Molte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun grave problema ma deve rivolgersi ad un gastroenterologo che le prescriverà gli opportuni accertamenti e successivamente la corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)