Stitichezza acuta

Buonasera dottori ho problema abbastanza serio riguardo la stitichezza. È da 21 giorni che praticamente sono andato in bagno 4 volte e facendone molto poca. Praticamente le ho provate tutte dalla fibra comprate in farmacia ai microclismi e clisteri (3 negli ultimi 4 gg di cui due sorbiclis e uno clisma fleet dove quest ultimo sembra aver fatto un po di effetto) cosa devo fare? ! ? ! Per quanto posso resistere ancora?! ? ! Ps l unico che funzioni è il guttalax usato una volta ma poi ho avuto dolori di pancia per 2/3 gg
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le consiglio una visita gastroenterologica da fare subito.
Serve indagare sulle cause della sua stipsi prima di iniziare una terapia.
Intanto segua una dieta liquida/semiliquida.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia