Acidità e nausea

Salve, sono una ragazza di 21 che soffre da qualche anno di problemi allo stomaco. Associo i miei problemi di stomaco ad attacchi di panico che sono insorti circa due anni fa è che ho quasi totalmente risolto con l'aiuto di uno psicologo. Purtroppo soffro di tonsillite cronica che mi rende schiava di antibiotici che sicuramente non aiutano il mio stomaco. Circa una settimana fa ho avuto delle forti fitte allo stomaco, che non si presentavano ormai da parecchi mesi, come se lo stomaco si stesse contorcendo, è durato due giorni il senso di peso, poi è passato. Purtroppo peró continuo a portarmi dietro una leggera nausea, o nodo alla gola come "acido", ma non ho nessun dolore allo stomaco, che si aggrava leggermente durante la digestione. Sto cercando di mangiare leggero, e si sta allievando parzialmente, ma comunque persiste. Dovrei eseguire una visita specifica allo stomaco o mi devo rassegnare a questo? Piú ci penso, piú la nausea aumenta. Ho eseguito analisi generali del sangue anche recentemente (marzo 2013) ed era tutto apposto. Grazie in anticipo dell'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che il problema principale sia risolvere il problema tonsillare ,quindi si rivolga ad un otorino per valutare l'opzione tonsillectomia. Per quanto riguarda i disturbi gastrici sarà opportuno sentire il parere del gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho giá consultato parecchi otorini. Volevo solo capire se i problemi gastrici potevano essere legati a un fattore ansioso o se possono essere sintomatoci di una ptalogia s
u cui indagare
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi possono correlarsi sia ad un disturbo dispeptico funzionale ovvero anche su base ansiosa,ma possono anche riferirsi a patologia infiammatoria . È quindi utile una visita diretta.