Malore dopo ingestione di succo di melagrana

Buonasera, oggi mentre facevo un lavoro all'esterno della casa ho bevuto mezzo bicchiere di succo di melagrana che mi ha preparato mia moglie, subito dopo averlo bevuto ho sentito bruciore allo stomaco ( quel che rimane perchè tre anni fa ho avuto un intervento di gastrectomia subtotale per un adenocarcinoma al quarto stadio M0), non ho dato peso perchè il succo era dei frutti del nostro melograno ed era piuttosto amaro, senonchè dopo pochi minuti ho cominciato a sentire un fastidioso e strano prurito al collo ed alla testa, inoltre stavo male e non riuscivo a stare in piedi, mi sono disteso sul divano ma stavo sempre peggio, ho cercato di bere un po d'acqua e succo di mirtillo dolce ma sono svenuto ed ho battuto la testa contro la porta senza per fortuna farmi male, mi sono svegliato dopo qualche minuto con un dolore al collo forse a causa della caduta. Ero tutto bagnato di sudore. Dopo un quarto d'ora ho bevuto un caffè e nel giro di mezzora mi è passato. Fra venti giorni devo fare ua ecografia dell'addome come controllo di follow-up. Devo preoccuparmi o è una cosa banale? Grazie a chi vorrà darmi una risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La storia sembra deporre per un episodio di scarso significato clinico. Però ovviamente sarà importante una visita medica diretta per valutare lo stato generale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta che mi ha un pò tranquilizzato ma mi sembra un paradosso svenire per mezzo bicchiere di succo, non mi è mai successo! Per le condizioni fisiche generali sono abbastanza buone, non capisco il prurito al collo alla testa al viso, comunque la settimana prossima andrò da medico di base per fare gli esami del sangue, grazie ancora e buona giornata.