Dolore e prurito durante defecazione

Gentili Dottori,

Circa 7 anni fa, a seguito di sanguinamento , fui visitato dallo specialista che riscontró emorroidi interne di 1 grado.

Dopo le cure locali con preparazione h non ebbi più sanguinamento

Vi scrivo in quanto talvolta mi capita di avere dolore o prurito quando inizio a defecare, solo allora

Ho recentemente fatto molte analisi, indici di flogosi, sangue occulto ed esame completo feci. Tutto negativo

Potrebbero essere ancora le ragadi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, o piu' probabilmente emorroidi. E' indicato un controllo proctologico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Credevo che i due termini fossero sinonimi

Grazie Dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, sono due patologie completamente diverse.Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Chiedo scusa, si trattava di emorroidi
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore, chiedo scusa se torno a disturbarLa

ad agosto ho effettuato la gastroscopia per un sospetto reflusso (poi verificato) la diagnosi è di incontinenza cardiale trattata con pantoprazolo.

occasionalmente ho qualche mal di stomaco, specie se mangio pizza ecc. volevo chiederLe; ogni quanto tempo dovrei rifare la gastroscopia secondo Lei?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi nuovi non essite un intervallo predefinito nel suo caso.