Una colon scopia mi fa fare una visita

buongiorno dottore.ultimamente quando vado in bagno vedo sul water sangue rosso,poi lo rivedo sulle feci e per ultimo me l ho ritrovo sulla cartigenica,in più o dolore alla parte sinistra un dolore all addome ;io gia essendo stitico fortemente e vado in bagno solo se prendo delle erbe di TENILO che le aquisto in erboresteria.essendo io gia effetto di sclerosi multipla la mia neurologa mi a detto di fare una colonscopia,poi le volevo dire che le mie feci sono sottili;allora vado dal mio medico di base lui prima di fare una colon scopia mi fa fare una visita da un proctologo con anoscopia,il proctologo mi fa l anoscopia e mi trova emmorroidi interne sanguinanti di secondo grado.quindi mi da la cura con pencacol 500,daflon 500, e movicol. pero di fare una colonscopia non me ne ha parlato..dottore lei cosa mi consiglia,dato che ho sempre dolore all addome e feci sottili.scusi per il disturbo.io ho paura che sia un male peggiore.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che la presenza di emorroidi sia la verosimile causa del sanguinamento. Però la certezza che tali emorroidi siano la sola fonte del sanguinamento potrà darla la colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
lei pensa che non sia quella la causa?perche il proctologo non mi ha richiesto una colon scopia..scusi ancora.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Scusi ma ha inteso la risposta?