Fistola perianale transfinterica

Buongiorno, a giugno 2013 mi è stato inciso un ascesso perianale d'urgenza in prontosoccorso. Dopo 3 mesi e dopo varie medicazioni la ferita non cicatrizzava quindi, a seguito di visita proctologica, è stata diagnosticata una fistola perianale transfinterica alta. Ad ottobre ho subito l'intervento di fistulectomia con posizionamento di elastici sfinterici. Ora le mie domande sono queste:
- è adatto l'intervento che mi è stato eseguito per il tipo di fistola descritta?
- è normale che dopo due mesi dall'intervento abbia ancora se pur minime perdite di siero e sangue.?
- ogni 15 giorni il proctologo mette in trazione gli elastici però fa eseguire a me tutte le sere dei piccoli tiraggi (a cosa serve la medicazone che faccio io visto che comunque lui esegue la vera trazione ogni 15 giorni?)
- so che ogni caso è a se e senza visita è impossibile stabilirlo ma, secondo la vostra esperienza in linea di massima quanto tempo ci si impiega a guarire (ormai sono 6 mesi che sto tribulando e l'umore e la pazienza iniziano a vacillare)

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e chiedo scusa se non sono stata abbastanza chiara.

Buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua patologia è fastidiosa, perchè una fistola anale transfinterica alta è solitamente una fistola complessa. Esistono diverse tecniche chirurgiche ed il suo proctologo ha adottato una delle più tradizionali. Stabilire un tempo di guarigione senza una visità e sapere realmente il tipo di fistola è impossibile, dovrà armarsi sicuramente di tanta pazienza e se con il tempo dovesse conservare ancora delle perplessità, si faccia visitare da un proctologo eventuelmente di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta celere
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.