Emorroidi esterne con sanguinamento

Salve, mi trovo all'estero e ho letto su questo utilissimo sito web tanto e di tutto sulle emorroidi. Ma vi chiedo assistenza dall'estero,poichè sono nuovo nel paese etero e non saprei a chi rivolgermi.

Ho 29 anni,la storia inizia due estati fa,dove ad un certo punto mi fuoriesce una postulina vicina l'ano. Mi rivolgo ad un chirurgo che mi prescrive Arvenum 500 e la crema Proctolyn. Il tutto passa nel giro di una settimana. Non dò tanto peso al problema come avrei dovuto. Quest'estate,ecco il ripetersi del problema, a seguito di forte stress da studio,nonostante frutta,verdura,sport,si ripresenta la postulina esterna. Stesso trattamento di compresse e crema ,tutto si risolve e come al solito rimando o non prendo sul serio il problema per investigare più a fondo. Adesso per motivi di studio-lavoro mi trovo fuori dall'Italia, e tra stress da lavoro ,trovare casa,mangiare in modo sregolato ,il problema è riesploso di nuovo a distanza di due mesi e mezzo. Anzi questa volta,sembra aggravarsi vista la contemporanea presenza di sanguinazione esterna. Da tre gg stò assumendo di nuovo le compresse e mi chiedevo se devo cmq applicare la pomata anche nel caso di sanguinazione.

Cosa mi suggerite? di far subito rientro in Italia per cercare un consulto da uno specialista, se devo operarmi o meno o tamponare con i farmaci e aspettare il mio rientro in Italia a fine Dicembre?

Grazie mille,anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La necessità di una visita urgente dipende dall' intensità della sintomatologia, Se questa si risolve, con la terapia precedentemente prescritta, è possibile attendere.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo per la risposta immediata. Mi chiedevo se la crema era comunque da utilizzare in una situazione di sanguinamento.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Prego.
Non ritengo l'uso di creme, che contengono cortisone, indicato quado la sintomatologia emorroidaria è caratterizzata prevalentemente da sanguinamento.