Possibile gravidanza il mese successivo ad un aborto spontaneo

Salve, vorrei avere dei chiarimenti riguardo ad una possibile gravidanza.
Il mese scorso ho avuto un aborto spontaneo alla 4+5, putroppo non mi trovavo nemmeno in Italia ma in Inghilterra e la dottoressa che mi ha visto mi ha detto soltanto che il ciclo mi sarebbe potuto tornare con qualche giorno di ritardo.
Ora, il ciclo mi doveva tornare il 18/10 e ad oggi 23/10 ancora nulla. Ho avuto rapporti a rischio e oggi mi sento come il mese scorso...seno dolorante e gonfio, dolori all'ovaio dx, nausee, giramenti di testa e dolori alla parte bassa della schiena. Ora, volevo sapere se è possibile rimanere incinta il mese dopo un as, se ci sono piu probabilità o meno e tra quanto sarebbe meglio fare un test se non mi tornino, grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo in questi casi il ritorno all'ovulazione è rapido, e di conseguenza una possibile gravidanza (anche se è consigliabile aspettare).
Il dosaggio delle betaHCG si può effettuare a 20 gg dal rapporto fecondante.
Molti consigliano dopo 10 giorni dalla data attesa del flusso mestruale.
Quindi ,in bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Approfitto della sua gentiliezza per porle un'altra domanda! Come mai mi ha detto che è consigliabile aspettare? Ed è vero che dopo un as il ciclo puo tornare anche dopo 40 giorni? Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per dare il tempo all'endometrio (epitelio che riveste la cavità uterina) di normalizzarsi.
E' vero che il ciclo potrebbe tornare anche dopo 40 giorni.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quanto dovrei aspettare secondo lei per fare un test di gravidanza? La data dell'as è stata il 22/09.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal 2 novembre può effettuarlo.
In bocca al lupo!