Pillola del giorno dopo e rapporto successivo a rischio

Salve, scrivo per il seguente motivo: il 18/10 ho avuto un rapporto durante il quale si è rotto il profilattico, ho ricorso subito alla pillola del giorno dopo, norlevo, assunta entro le 12 ore successive. Il ginecologo che mi ha visitato ha ritenuto di dovermi prescrivere norlevo poichè ero in fase periovulatoria, così mi ha detto.
Successivamente il 23/10 ho avuto un rapporto non protetto, una quantità minima di sperma è entrata in vagina.
Oggi, 24/10 ho iniziato ad avere delle perdite di sangue, come fosse un ciclo leggero.
Mi chiedo, devo ricorrere nuovamente a una contraccezione di emergenza?
Da quello che ho letto sulle istruzioni di norlevo, la pillola avrebbe dovuto bloccare l'ovulazione, ho sbagliato a capire? Sono a rischio di gravidanza o l'ovulazione è bloccata?
Aspetto consigli.
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce non sembrerebbero esservi motivi per assumere un'altra pdgd. Le perdite sono un effetto di quest'ultima. Il ciclo dovrebbe ritornare dopo 3-4 sett, in caso di ritardo esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"