Sperma all'esterno della vagina.. possibilità di essere incinta?

Salve a tutti. Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza durante il suo ultimo giorno di ciclo mestruale (c'era abbastanza sangue).
Ho eiaculato addosso a lei, sul suo busto, ma lei, rimanendo per circa un minuto stesa, ha fatto si che lo sperma colasse e scendesse sulla sua vagina fino a cadere sul letto. (Era stesa a pancia all'aria).
Subito dopo si è alzata ed è andata in bagno a farsi la doccia.
quello che mi chiedo io è: c'è qualche possibilità che lei possa rimanere incinta? Pensate sia opportuno fargli prendere la pillola?
ps: ho sbagliato a fare questo, lo so... logicamente non rischierò mai piu. Quindi vi chiedo di evitarmi la morale e di darmi una risposta esauriente il prima possibile, ond'evitare che sia troppo tardi. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna morale , ma consigli pratici per evitare una gravidanza indesiderata.
Dalla descrizione i rischi sono bassissimi , quindi difficilmente potrebbe insorgere una gravidanza.
Faccio presente che ci sono stati casi di ovulazione "precoce" rarissimi che quindi portano a non fidarsi troppo dei rapporti liberi in periodo perimestruale.
Ricordatevi che nel dubbio ricorrere alla contraccezione d'emergenza non porta a danni notevoli .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di fargli prendere la pillola? domani (domenica) sarebbero 3 giorni dal rapporto sessuale.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi sono bassissimi , se non volete rischiare nulla, l'alternativa rimane la pdgd