Mestruazioni in anticipo con flusso troppo abbondante ma brevi

salve sono una ragazza di 20 anni. questo mese ho avuto un rapporto non protetto completo con il mio ragazzo 1 o 2 giorni prima dell'ovulazione, giorni che sarebbero stati poco fertili. Il 24 mi doveva arrivare il ciclo, invece, mi arriva in anticipo il 21. Il fatto è che è stato diverso dal solito, molto più abbondante, al limite da sembrarmi un'emorragia. Però è durato solamente 3 giorni, anzi, il 3 giorno già nel pomeriggio aveva smesso. Tutto accompagnato da dolori al basso ventre e anche crampi. Npn so proprio che pensare. Avrei bisogno di una vostra risposta per sapere come muovermi.

Grazie in anticipo. Spero arrivi in fretta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento più corretto è quello di eseguire un dosaggio delle betaHCG ed escludere una gravidanza .
Non ci sono altre cose da consigliare , se non quella di adottare un metodo contraccettivo sicuro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
scusi ancora il disturbo ma vorrei chiederle un'altra cosa. Io ho letto un pò di cose su internet e assomiglierebbero in grandi linee a quelle di un aborto. Lei lo riterebbe possibile?

grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test di gravidanza é negativo non si può parlare di aborto
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Capisco. Le vorrei chiedere un'ultima cosa e poi chiudere qui questo consulto. Io fino a ieri ho avuto i sintomi delle mestruazioni, dolori al basso ventre e seno gonfio, e anche qualche giramento di testa purtroppo. Oggi però il seno mi si è sgonfiato e i dolori li sento un pò meno. Saprebbe dirmi da queste altri segnali anche senza aver ancora fatto il test se si potrebbe trattare o meno di gravidanza??

La ringrazio ancora per la disponibilità concessami e per le tempestive risposte, sicura di averne un'ultima.

Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono dei segni clinici caratteristici, sono molto soggettivi
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
bene capisco..ma in caso sia una gravidanza è normale che sia cominciata così? cioè con un flusso abbondante di 3 giorni e 2 giorni prima che mi venisse il ciclo? grazie.