Gravidanza impossibile ma fisime mentali

Caro dottore,
Mi dispiace anche doverla disturbare, ma vede, io sono un tipo che qualunque cosa mi manda in ansia, e visto che sono preso da mille cose da fare sicuramente una parola o un rimprovero mi farà stare più sereno.
Ammesso che la mia ragazza ha un ciclo irregolare, tant'è vero che per un anno ha preso Klaira, poi siccome le salto' il ciclo per un mese dopo circa un anno di assunzione, il medico le ha consigliato di interrompere. Proprio questo mese dovrebbe ricominciare a prendere la pillola, tuttavia il ciclo non arriva. Ogni volta che abbiamo fatto sesso abbiamo utilizzato il preservativo, che poi poco prima dell'orgasmo ho tolto per fare altro, sesso orale etc... Venendo comunque sempre lontano dalla zona interessante, alias vagina. Ora è mai possibile che devo stare qui a preoccuparmi perché alla mia ragazza non viene il ciclo? Mi viene da escludere una qualunque gravidanza, da uomo di scienza. Tuttavia sono sempre preoccupato, e non solo per la gravidanza quanto per la salute della mia ragazza che ha questi cicli così strani, due mesi normali, uno strano, tre mesi buoni, uno no... Le ho detto di fare un test per tranquillizzarsi, ma lei conoscendo le modalità dei nostri rapporti ed essendo più razionale si rifiuta, poiché sostiene di non esserci motivo, io però la vedo sempre nervosa, lei dice di esserlo perché non le arriva il ciclo e ciò la fa star male. Cosa posso fare io?

Domanda stupida da una persona ansiosa.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psico-fisico gioca un ruolo importante, nei ritardi mestruali.
Le alterazioni dei ritmi mestruali possono essere legate anche a alterazioni tiroidee, casi di anemia sideropenica, aumenti della prolattinemia transitori.
Non penso ad una gravidanza per le modalità descritte della vostra attività sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI