Pillola zoely, non funziona?
Pillola zoely, non funziona?
lunedì 21 ottobre 2013, ore 14:46:43 da Utente 64174 [Invia un messaggio a questo utente Invia Messaggio Privato ]
Salve dottori,
scrivo riguardo la pillola contraccettiva Zoely. Vi speigo: a maggio mi sono sentita male, ho avuto un precollasso, il cardiologo visitandomi mi ha detto di andare da un endocrinologo, cosa che ho fatto immediatamente, fatti gli esami del sangue, è risultato il deha-s alto e il cortisolo basso, in più sono una persona obesa, a maggio di III grado, adesso di II, l'endocrinologo, ha subito sospettato sindrome da ovaio policistico, tesi che poi è stata confermata dalla ginecologa, il mio ciclo non è mai stato regolare, sempre troppo abbondante e lungo, ad agosto ho avuto un'emorraggia, fatta l'eco pelvica, ho l'ovaio destro microcistico e il resto nella norma, la ginecologa mi ha dato zoely anche perchè era quasi un mese che avevo il flusso con 2 gg di emorragia.
Appena presa la prima pillola di zoely il flusso si è interrotto, ma dalla sospensione in poi ho avuto un mese di spotting, poi al 15° giorno di pillola flusso di nuovo abbondante quasi emorraggico duanto 8 gg, e da allora a ieri perdite di sangue, non molte, ma continue, oggi mi è tornato il vero ciclo, con dolori e sangue abbondante.
Mi chiedo se la pillola su di me non funziona e sia il caso di cambiare o è il mio corpo che non si abitua?
Oltre zoely, dopo colazione prendo inotecal, e devo dire che mi aiuta anche con la perdita di peso, purtroppo non con la peluria in punti "maschili".
Quindi seguita da endocrinologo, dietologo e ginecologo, non vedo miglioramenti e inizio a scoraggiarmi... è vero che ho avuto periodi molto stressanti, ma quando il mio ciclo si regola? e la perdita di peso, quasi 20 kg, influisce su tutto questo sballamento?
Scusate la prolissità, vi ringrazio in anticipo
E' normale avere perdite di sangue nei primi 2-3 mesi di assunzione. Bisogna considerare che nel suo caso occorrerebbe una pillola a maggior dosaggio per sperare in una regolarizzazione del ciclo
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Ex utente
Salve dottore, ieri purtroppo di nuovo emorraggia, la ginecologa mi ha cambiato pillola adesso ho iniziato ginoden e il mio medico mi ha dato una cura di ferro.
Stamattina il flusso è stato scarso, adesso di nuovo abbondante, ma tra un'ora riprendo la pillola e spero bene.
Stamattina il flusso è stato scarso, adesso di nuovo abbondante, ma tra un'ora riprendo la pillola e spero bene.
Ex utente
Un'altra cosa vorrei chiedere: invece per i dolori pelvici, quale antidolorifico è consigliato che non aumenti il flusso? Prima non avevo mai mestruazioni dolorose, ma da quando prendo la pillola sì, sia alla pancia che all'inguine dal lato dove ho le microcisti
impossibile fare nomi commerciali, deve utilizzare un farmaco che non abbia azione antiaggregante piastrinica
saluti
saluti
Ex utente
Oh capisco,grazie
Ex utente
nemmeno ginoden riesce e fermarmi il flusso, di giorno nulla, la sera prendo la pillola intorno alle 20 e di nuovo ricomincia il flusso tutta la notte, non so più cosa fare
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 7.5k visite dal 23/10/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.