Pillola zoely, non funziona?

lunedì 21 ottobre 2013, ore 14:46:43 da Utente 64174 [Invia un messaggio a questo utente Invia Messaggio Privato ]
Salve dottori,
scrivo riguardo la pillola contraccettiva Zoely. Vi speigo: a maggio mi sono sentita male, ho avuto un precollasso, il cardiologo visitandomi mi ha detto di andare da un endocrinologo, cosa che ho fatto immediatamente, fatti gli esami del sangue, è risultato il deha-s alto e il cortisolo basso, in più sono una persona obesa, a maggio di III grado, adesso di II, l'endocrinologo, ha subito sospettato sindrome da ovaio policistico, tesi che poi è stata confermata dalla ginecologa, il mio ciclo non è mai stato regolare, sempre troppo abbondante e lungo, ad agosto ho avuto un'emorraggia, fatta l'eco pelvica, ho l'ovaio destro microcistico e il resto nella norma, la ginecologa mi ha dato zoely anche perchè era quasi un mese che avevo il flusso con 2 gg di emorragia.
Appena presa la prima pillola di zoely il flusso si è interrotto, ma dalla sospensione in poi ho avuto un mese di spotting, poi al 15° giorno di pillola flusso di nuovo abbondante quasi emorraggico duanto 8 gg, e da allora a ieri perdite di sangue, non molte, ma continue, oggi mi è tornato il vero ciclo, con dolori e sangue abbondante.
Mi chiedo se la pillola su di me non funziona e sia il caso di cambiare o è il mio corpo che non si abitua?
Oltre zoely, dopo colazione prendo inotecal, e devo dire che mi aiuta anche con la perdita di peso, purtroppo non con la peluria in punti "maschili".

Quindi seguita da endocrinologo, dietologo e ginecologo, non vedo miglioramenti e inizio a scoraggiarmi... è vero che ho avuto periodi molto stressanti, ma quando il mio ciclo si regola? e la perdita di peso, quasi 20 kg, influisce su tutto questo sballamento?

Scusate la prolissità, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere perdite di sangue nei primi 2-3 mesi di assunzione. Bisogna considerare che nel suo caso occorrerebbe una pillola a maggior dosaggio per sperare in una regolarizzazione del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Salve dottore, ieri purtroppo di nuovo emorraggia, la ginecologa mi ha cambiato pillola adesso ho iniziato ginoden e il mio medico mi ha dato una cura di ferro.
Stamattina il flusso è stato scarso, adesso di nuovo abbondante, ma tra un'ora riprendo la pillola e spero bene.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Un'altra cosa vorrei chiedere: invece per i dolori pelvici, quale antidolorifico è consigliato che non aumenti il flusso? Prima non avevo mai mestruazioni dolorose, ma da quando prendo la pillola sì, sia alla pancia che all'inguine dal lato dove ho le microcisti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
impossibile fare nomi commerciali, deve utilizzare un farmaco che non abbia azione antiaggregante piastrinica
saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Oh capisco,grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
nemmeno ginoden riesce e fermarmi il flusso, di giorno nulla, la sera prendo la pillola intorno alle 20 e di nuovo ricomincia il flusso tutta la notte, non so più cosa fare