Dimenticanza pillola e successiva interruzione

buongiorno gentili dottori,
Ho venti anni,prendo la pillola zoely ormai da quasi un anno.Premetto che questa pillola quasi non mi fa venire il ciclo,cmq scarsissimo ( solo 1 giorno) e quasi sempre il primo giorno in cui inizio il blister nuovo dopo le 4 pillole placebo..ecco questo mese è andata così: ho avuto questa specie di ciclo domenica 17 primo giorno di pillola del nuovo blister e il giorno dopo( credo mi fosse già finita l'emorragia) ho avuto un rapporto non protetto e ho dimenticato la pillola(dovevo prenderla alle 21) con un ritardo sup. alle 12 ore..l'ho presa appena ricordata alle 18 del giorno dopo poi mi è vebuto un dubbioe ho chiamato la ginecologa che me l'ha fatta interrompere immediatamente dicendomi che mi sarebbe arrivato un ciclo dopo 3-4 gg..ecco appena smessa ho cominciato ad avere perdite prima bianche e dense poi più liquide almeno credo con dolori alle ovaie e mal di testa ma niente perdite marroni o rosse..mi sembrava strano che mi potessero venire dopo solo una settimana dall'altro ciclo visto che quasi nn mi vengono di normale e infatti non sono arrivate ma i sintomi premestruali c'erano tutti!!lunedì a distanza ddi 14 gg dal rapporto a rischio farò un esame delle beta-hcg..potrei davvero essere incinta?la dott.sa ha fatto bene a farmi interrompere la pillola?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avrebbe dovuto continuare ad assumere la pillola proteggendo i rapporti per i successivi 7gg, esegua un test dopo almeno 15-20gg (rischio peraltro molto basso)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,
immaginavo di non doverla smettere,ma ho seguito le indicazioni della mia ginecologa..in ogni caso ho avuto solo quel rapporto a rischio,nessuno nella settimana precedente e nessuno in quella successiva..ma mi domando come mai mi siano veniti tutti i sintomi premestruali e non mi sia venuto il ciclo da sospensione..questa pillola mi fa impazzire,non vorrei potesse crearmi problemi ormonali visto che in alcuni mesi mi blocca anche il ciclo!!poi un'ultima domanda: il nuovo blister quando potrò cominciarlo?
grazie ancora del vostro aiuto!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il 1 g del ciclo
saluti