Uso pillola anticoncezionale

Salve, sono una ragazza di 16 anni e vorrei delle informazioni riguardo la pillola anticoncezionale da assumere per un breve periodo di circa tre o quattro mesi al massimo. Vi prego di volermi spiegare quali sono i rischi per la salute ed i danni agli organi che può provocare? Al termine di detto periodo mi ritornerà regolarmente il ciclo o potrei avere degli effetti negativi sullo stesso? E’ consigliabile il GINODEN? o qualche altra marca che sia più tollerabile? Devo fare esami preventivi specifici per iniziare? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. Preciso che chiedo tali informazioni perché il volume del mio seno è molto scarso e questo mi porta ad avere delle ripercussioni psicologiche, perché porto la prima teglia di regiseno. Ho letto in proposito che è possibile aumentare il seno seguendo un’alimentazione a base di soia e altri tipi di legumi come pure cereali integrali ecc. Tuttavia ho anche saputo che la pillola anticoncezionale produce gli stessi effetti, e considerato che sono una ragazza in fase di crescita vorrei dare una spinta ai miei ormoni! GRAZIE un Caro saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
Questo articolo indica quali sono le regole da seguire per la contraccezione ormonale .
Il nome commerciale non è possibile farlo, anche perchè l'acquisto della pillola richiede la prescrizione medica obbligatoria.
La donna che assume per la prima volta la pillola va esaminata dal punto di vista anamnestico per indagare su malattie familiari, legate alla coagulazione
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI e buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI