Chiarimenti cambio pillola

Gent.mi dottori, avrei bisogno di un chiarimento.
ho assunto la pillola Visanne ma il mio organismo non riusciva a tollerarla, così, su indicazione medica, devo tornare ad assumere una pillola monofasica combinata (clormadinone acetato 2 mg + etinilestradiolo 0,03 mg) di 21 giorni.
Ho finito di assumere la scatola di Visanne, ho fatto una sospensione di 7 giorni e da domani ricomincio con la pillola combinata...da quando sarà presente la protezione contraccettiva?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è immediata dal primo confetto , a maggior ragione perchè proviene da un trattamento ormonale (visanne) che ha ridotto notevolmente lo sviluppo della mucosa endometriale.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la gentile e pronta risposta!
Cordiali saluti.