Glande irregolare

Gent.li Dott.,
vorrei sapere se e' normale vedere comparire dei puntini rosso fuoco subito dopo il rapporto sessuale accompagnati a volte da chiazze rossastre piu' o meno estese.
Mi sono fatto vedere da un dermatologo che non ha rilevato niente di anomalo anche perche' il rossore dopo qualche giorno scompare, a parte alcune piccole "nervature" viste con una telecamerina sempre presenti che rendono la superficie del glande irregolare e che non mi avevano destato preoccupazione.
Il dermatologo ha sostenuto che le irregolarita' sulla superficie del mio glande sono dovute ad una eccessiva masturbazione...il che mi ha lasciato un po' perplesso, mi ha comunque prescritto una pomata per qualche giorno a base di Gentamicina e betametasone da applicare direttamente sul glande anche se non ho notato nessuna variazione della pelle del glande. Mi chiedo se un urologo si occupa degli stessi problemi di pelle e se mi consigliate di farmi visitare. Sottolineo che i puntini rossi scompaiono dopo qualche giorno dal rapporto e che non ho nessun dolore quando penetro la mia ragazza. La mia ragazza si sottopone regolarmente ai controlli e la penetro sempre senza preservativo.
Il glande deve essere liscio e regolare?
E' normale vedere delle piccole nervature o diciamo rughe sulla superficie del glande ? Con l'erezione si attenuano molto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è difficile ipotizzare una strategia diagnostico-terapeutica,senza poter visitare direttamente...A naso,non sarei preoccupato e mi atterrei ai consigli del dermatologo.Se non ha fiducia,cambi specialista.Ha eseguito un tampone del secreto balanico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il dermatologo non mi ha fatto alcun tampone. Ha usato una telecamerina per ingrandire la pelle del glande che e' risultata "rugosa" con delle escrescenze o non so bene come definirle che il dottore ha imputato alla eccessiva masturbazione, anzi il dott. sostiene che questo gioverebbe alla mia ragazza in termini di piacere che le do' durante la penetrazione. Seconfo me sono queste piccole papille che diventano rosso fuoco dopo il rapporto. Le confesso che il dermatologo non mi ha convinto del tutto, mi ha prescritto una crema ( Gentamicina) che non ha cambiato niente.
Ma un maschietto puo' rivolgersi all'urologo anche per problemi che riguardano la cute? Lei dice di cambiare specialista pero' e' difficile per noi pazienti scegliere.
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...faccia un.armistizio...per un mese e poi ci aggiorniamo.Ho la sensazione che non vi sia nulla di interessante.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Non ho ben compreso cosa intenda per armistizio...astinenza? Spero anch' io vivamente che non ci sia nulla di interessante e che il rossore passi prima o poi. Consultero' un urologo. Se e' possibile le comunichero' gli sviluppi futuri. Grazie. Saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...armistizio con medici e medicine per vedere che succede.Cordialità.