Prurito intimo e anomali punti viola come nei

Buona sera, ultimamente ho un forte prurito intimo e sotto lo scroto ho notato dei piccoli punti simili a nei, di colore viola, inoltre credo in conseguenza a questo forte prurito ho difficoltà erettiva, e non riesco a portare a termine un rapporto completo,mi chiedevo di cosa potrebbe trattarsi e che indicazioni potrei seguire...in attesa di una risposta...saluti. Pasquale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
i "piccoli punti viola" sono verosimilmente dovuti al grattamento. Questa situazione può condizionare l'erezione più che altro a livello emotivo, ma non è verosimile che ne sia una vera causa. A distanza non è ovviamente possibile giudicare sulla natura di questa irritazione, che quindi dovrà necessariamente essere valutata direttamente, in primo luogo dal suo medico curante, quindi eventualmente da un dermatologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dr. Piana, vi ringrazio per l'immediata risposta, volevo avere un ultima informazione dai sintomi descritti in precedenza volevo sapere se posso avere qualche complicazione nel tentativo di avere un figlio e nei prossimi giorni seguirò il vostro consiglio consultando un dermatologo; in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
ovviamente queste manifestazioni esterne, per fastidiose che possano esere, non avranno mai alcuna influenza sulla fertilità.

Saluti