Non capisco bene mio problema ....penso papule perlacee

Salve
Da 2 settimane sto cercando di rendere più elastico il prepuzio......ed anche di diminuire un po di ipersensibilità al glande......diciamo che sono riuscito nelle due cose........
ma quasi una settimana fa mi sono accorto di escoriazioni da sfregamento sul glande ......visto che avevo scoperto proprio il glande nelle mutande per diminuire ipersensibilità ho pensato che non c'era da preoccuparsene ... era normale....
ma 2 giorni fa ho visto sia sul glande che sotto il prepuzio ed anche vicino al frenulo ma sopratutto sul glande ho trovato una sorta di pellicola bianca......non mi da fastidio .....comunque facendomi il bidet 3 volte al giorno sembra andar via anche con un po di fastidio sul glande perchè ancora con un po di sensibilità...... ma controllando bene ho visto che vicino al frenulo ci sono 3 puntini bianchi ed 1 un po più sfocato..... ho pensato subito alle papule perlacee...non so se erano già presenti prima-....... comunque so che dovrei andare da un medico .... però io scrivo a voi per cercare risposte ......... ho solo 2 domande da porvi..
1 c'è un modo per togliere i puntini ad esempio una pomata?
2 quella sorta di pellicola e presente un po sotto la corona del glande ed è un po più difficile toglierla ..... c'è una pomata anche per questo?
volevo anche avvertivi che non ho assolutamente malattie venere.....
chiedo a voi una mano perchè io sono già preoccupato ....... poi il mio medico curante anche se bravo mi fa venire l'ansia anche per una antitetanica......
se volete posso anche cercare di fare delle foto per farvi capire meglio..... attendo risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
lei stesso si rende conto, a quanto ci dice, che questa situazione non può che essere valutata direttamente, poiché i "puntini" e la "pellicola" li vede lei con i suoi occhi, mentre noi leggiamo solo la sua descrizione sul monitor di un computer. Inoltre, per ovvi motivi di sicurezza non possiamo accettare documentazione fotografica di alcun tipo. Non le resta quindi che accettare ragionevolmente la realtà, che consiglia di sottoporre il "caso" (sulla cui banalità potremmo quasi scommettere ...) al suo medico curante ovvero ad un dermatologo od un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore
io chiedo solamente il suo parere in base ai miei sintomi ...... chiedo soltanto questo....... poi lei ha detto che sulla (banalità potremmo quasi scommettere) quindi mi dica di più......... magari lei conosce una pomata un qualche cosa visto che intravede già cosa io ho...
per spiegarle i puntini le dico........(immagini veramente un puntino bianco e molto piccolo .... ecco la descrizione)
per la pellicola........ credo già io da solo che sia dovuta a irritazione da sfregamento perchè pochi giorni fa era arrossato nei punti dove si trova questa sorta di pellicola...... vorrei sapere come togliere questa sorta di pellicola che ho ricevuto dopo delle irritazioni da sfregamento .........cosa mi consiglia ?
grazie attento risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Gentie Giovanotto,
un conto sono le impressioni, sia le sue che le nostre, ma su queste non si costruisce alcuna certezza. Così come possiamo ragionevolmente pensare che non si tratti di nulla di serio, altrettanto ragionevolmente vorremmo che lei potesse averne la conferma diretta prima di iniziare qualsiasi tipo di cura. Tutto qui. Se ne faccia una ragione, a distanza si possono fornire informazioni e consigli generici, ma è profondamente scorretto, e talora pericoloso, formulare una diagnosi e prescrivere una terapia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
se le invio foto in privato ? mi dia una sua e-mail. ..... dottore io sono preoccupato.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
le abbiamo già detto: questo va contro le regole di sicurezza di questo sito. Potrà comprendere che nessuno può garantire che cosa lei ci invia e se si tratta di foto veramente sue.
La sua preoccupazione ci pare immotivata, ma ancor di più il rifiuto di farsi visitare direttamente, che è l'unico modo in cui si concretizza il vero rapporto tra medico e paziente.
Con questo il consulto per quanto ci riguarda può considerarsi chiuso.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
comunque grazie
martedì andrò dal mio dottore.....volevo solo non preoccuparmi per altri 2 giorni ........ chiedevo a lei perchè mi preoccupo forse vanamente ....ma l'unico modo per scoprirlo è andare dal mio dottore......comunque sull'argomento foto parlavo di inviare queste foto a lei dottore non al sito.... sono una persona per bene non scherzerei mai con la salute ..... la saluto grazie