Il glande, l'unico mio dubbio è il seguente

Buongiorno, sono stato operato di Fimosi non serrata a dicembre, adesso riesco a far uscire perfettamente il glande, l'unico mio dubbio è il seguente: la pelle dove erano legati i punti è rimasta "gonfia", ovvero ci sono dei piccoli pezzi di pelle un pò rialzati, cosa dovrei fare per eliminarli del tutto? Mettere qualche crema?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'urologo esegue la circoncisione per motivi essenzialmente funzionali, ossia permettere un libero slittamento del glande sul prepuzio. anche in erezione. Questo risultato parrebbe essere stato raggiunto. Gli aspetti meramente estetici esulano dalle nostre competenze dirette, d'ogni modo:
1) E' molto probabile che la situazione vada ulteriormente a regolarizzarsi nell'arco dei prossimi mesi;
2) E' altrettanto molto raro che si debba reintervenire e se questo accade solo per motivi estetici è opportuno che a mettere mano sia appunto un chirurgo plastico, più aduso a tecniche e suture di precisione dei tessuti superficiali;
3) Non crediamo che una terapia locale possa portare a risultati significativi, comunque se lei ci tiene, le consigliamo di sentire anche il parere di un dermatologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it