Copertura pillola

Salve Dottore.
Assumo la pillola anticoncezionale Drosurelle.
Volevo chiederle,se nei 7 giorni di pausa in cui dovrebbe comparire il ciclo (cioè i 7 giorni di pausa ke si fanno ogni mese dopo le 21 pillole) si e coperti dal punto di vista contraccettivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è presente anche durante la pausa dei 7 giorni ,nessun problema.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
E' molto importante la corretta assunzione e fare attenzione ad una possibile interazione con altri farmaci.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua disponibilità.

Dottore durante quest ultimo blister sono stati assunti questi farmaci:

Felden fast
Muscoril
Mag 2 magnesio Pidolato
Pantecta
Iboprufene

E ce stato solo un episodio di una sola scarica di diarrea nella 3 settimana e dopo piu di 8 ore dall'assunzione.

Mi posso ritenere coperta a livello contraccettivo in questi 7 giorni di pausa correnti?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore Gentilissimo.

Quindi Dottore posso avere rapporti senza problemi in questi 7 giorni di pausa?
(cioè in questa settimana di pausa corrente dal 23/10/2013 al 29/10/2013 )
Nessuna interazione?

Ancora Grazie Mille dottore.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.

Dottore le volevo chiedere oggi sono all'ultimo giorno di pausa (settimo) e ho assunto una bustina di OKI,questo medicinale puo compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale Drosurelle?
Interagisce?

Poi dottore io assumo la pillola ogni sera alle 22 e 30,ora con il cambio dell'ora (un ora in dietro)
continuo ad assumere la pillola alle 22 e 30 come sempre, oppure dovro assumerla alle 21 e 30?

Sto all'inizio di un nuovo Blister.

Grazie mille dottore della sua immensa disponibilità.

GRAZIE
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può continuare alle22 e30 come sempre non accade nulla con lo scarto di un'ora.
OKI potrebbe allungare i glassi mestruali, ma non interferisce con l'effetto contraccettivo
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore.

Dottore lo stesso discorso vale anke se al quarto giorno dei 7 giorni di pausa ho avuto rapporti a rischio? Sono comunque coperta se inizio il blister un ora dopo, dall'ora solita?(a causa dell cambio dell'ora solare)

Grazie infinitamente Dottore.

E mi scusi del disturbo.

Di nuovo grazie per la sua disponibilità.

GRAZIE.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa ma "glassi " va sostituito con "flussi" errore involontario.
Si la copertura è sempre presente
SALUTI