Pillola e diarrea

Buongiorno,
prendo yasminelle da 5 anni alle 22,00. Mercoledì 16 ho preso regolarmente la pillola alle 22 ma alle 4 del mattino ho avuo 4 scariche di diarrea molto forti. la copertura è stata mantenuta?
grazie molte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certamente, l'effetto contraccettivo è mantenuto.
Il problema si pone quando l'episodio di vomito e/o diarrea si verificano entro le 4 ore dall'assunzione della pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI