Interpretazioni esami

Buongiorno,
Ho ritirato oggi alcuni esami di dosaggi ormonali che mi ha prescritto il ginecologo con cui sono in cura. Devo ancora dosare il progesterone e poi portarglieli a vedere.
Questi esami sono stati prescritti perche io e mio marito non riusciamo ad avere un bambino. Sospetto anche di ovaio policistico.
Prescritta eco transvaginale da fare oggi.
Io ho 30 anni e mio marito 34 e mio marito ha avuto problemi di varicocele ( operato nel 2007) ma lo spetmiogramma non e migliorato molto.
Io ho un ciclo con fase follicolare ballerina.
Gli esami sono questi dosati al 12 giorno post mestrauzione:
FSH 5.06
LH 5.09
Testosterone 0,21
E2 65
Delta Andria tre ne di in 2.57
L ovulazione l ho avuta due giorni dopo 2 giorni.
Esami del marito
LH 2,38
Testosterone 4,64
E2 36
Spermio coltura negativa.
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi esami ormonali andrebbero associati ad una valutazione ecografica dell'ovulazione(monitoraggio ecografico dell'ovulazione ) e ad una eventuale ISTEROSALPINGOGRAFIA per la valutazione della pervietà (apertura) delle tube uterine.
Questo per poter prendere in considerazione una eventuale INSEMINAZIONE OMOLOGA .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI