Minocin e cerazette

Buongiorno,
assumo regolarmente la minipillola Cerazette da 2 anni circa. Ora devo fare una terapia antibiotica con Minocin 100mg (Minociclina Cloridrato) assumendo 2 compresse per 4 giorni.
Vorrei gentilmente sapere se ci sono interazioni fra i due medicinali, nello specifico se Minocin riduce l'efficacia contraccettiva di Cerazette. Se sì, qual è la finestra d'attenzione? Quanto dovrebbe trascorrere dall'ultimo rapporto per poter assumere la prima compressa di Minocin e per quanto tempo dopo l'ultima compressa dovrei stare attenta?
Infine, l'assunzioen di fermenti lattici arricchiti di vitamina B può interagire in qualche modo con Cerazette?

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico può interferire. Conviene proteggere i rapporti per 7gg dopo la fine della terapia antibiotica, nessuna interazione con gli altri prodotti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"