Infertilità e iui

cari dottori,domattina martedì devo effettuare una iui,abbiamo avuto l'ultimo rapporto venerdì sera su consiglio del centro,oggi però mi dicono che dobbiamo averne un altro stasera. ma i giorni di astinenza non devono essere 3? e poi il rpoblema è che mio marito attraversa un periodo di stanchezza,se abbiamo un rapporto oggi rischia di non riuscire domattina a fare il prelievo,che faccio??? preleviamo direttamente domani?
grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
in genere si suggerisce un'astinenza dai tre ai cinque giorni, ma nella realtà le variazioni del liquido seminale sono molto relative. Se suo marito non si sente o non ha voglia di avere un rapporto lasci stare: l'armonia di una coppia e la vita intima vanno salvaguardate e i rapporti sessuali non vanno eseguiti " a comando". Un saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/