Dolori post iui all'atto di urinare

Buonasera, io ho effettuato una IUI lunedi 04/11/2013 verso le 15. Per tutta la serata e la mattina dopo non ho avuto alcun problema ad urinare. Il martedì 05/11 poco prima di pranzo sono tornata ad urinare è ho avuto delle fitte fortissime al basso ventre tanto che non riuscivo neanche ad urinare. La mia ginecologa mi ha suggerito di prendere il Buscopan dicendo che erano tipo delle contrazioni. Dopo aver assunto il farmaco il dolore si è attenuato diventanto sopportabile ma durante la notte sono dovuta andare in bagno molte volte. Il mattino seguente ho contattato il centro dove ho fatto la IUI e invece del buscopan mi hanno detto di prendere la Tachipirina 1000. E così ho fatto. Ora il dolore lo provo dopo aver urinato ma ho un continuo stimolo anche se ne faccio poche gocce. Vorrei sapere di che cosa si potrebbe trattare visto che la mia ginecologa insiste che si tratta di contrazioni uterine e il centro pensa che sia un problema intestinale e che tipo di controllo devo fare. Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
dai sintomi che descrive potrebbe trattarsi di una banale cistite, ne parli con il suo medico curante. Se necessario tenga presente che una bustina di Monuril si può assumere senza problemi anche se è stata eseguita una IUI. Comunque nel frattempo beva molto , se il disturbo prosegue o si ripresenta sarebbe utile una urinocoltura. Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/