Sospensione pillola mancanza ciclo

Buonasera ho 29 anni e per 6 anni ho assunto la pillola anticoncezionale yasminelle. Il 27 settembre 2013 ho dovuto sospendere l'assunzione causa una possibile insufficienza venosa nella gamba destra (smentita ieri dai risultati dell'ecocolor - doppler). L'ultimo ciclo l'ho avuto il 22 settembre e ad oggi non ho ancora avuto il ciclo (di solito arrivava il lunedi o il martedì in questo caso due giorni fa...). Ho fatto un test di gravidanza ieri perché nel corso del mese ho avuto un rapporto con la tecnica del coito interrotto e non vedendo l'arrivo del ciclo per sicurezza l'ho fatto e ha dato esito negativo, però come mai non ce l'ho?? E' possibile che causa la sospensione tardino ad arrivare o addirittura salti il mese? Oppure mi consiglia di rifare il test perché potrebbe non esser affidabile?? Nell'attesa La ringrazio e invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo potrebbe essere dovuto ad irregolarità, se prima di prendere la pillola aveva il ciclo irregolare. Dopo la sospensione della pillola potrebbe essere normale avere un periodo di irregolarità mestruale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Buongiorno, sono sempre stata regolare prima della pillola con un flusso regolare e anche durante l'assunzione. Stamattina ho effettuato un altro test di gravidanza ed è risultato di nuovo negativo. Non ho mai saltato un mese di ciclo, ora sono 3 giorni di ritardo, potrebbero ancora arivarmi? ringraziando distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, attenda con calma
Saluti