Sospensione yaz

Salve, sono una donna di 37 anni e da 2 prendo la pillola yaz. Fra 8 giorni dovrò
subire un intervento alla colecisti e l'anestesista mi ha detto di sospendere la
pillola. Sono alla seconda pillola rosa. Posso sospenderla? Ci sono effetti collaterali? E quando posso riprenderla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti in precedenza ,nessun problema, questo é l'unico dubbio.
Quasi sicuramente alla sospensione potrebbero comparire perdite ematiche ma non deve allarmarsi.
In bocca al lupo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma la mia preoccupazione è che ho iniziato la sospensione 8 giorni prima dell'intervento. Non saranno pochi? Se ci vogliono più giorni devo rinviare l'intervento. Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si preoccupi smaltisce nell'arco di 24 ore i livelli ormonali