Gravidanza con ciclo

Buongiorno

Sono un ragazzo di 29 anni. Sono fidanzato da quasi 7 anni e la mia compagna è 11 anni più grande di me.
nell'estate del 2012 sono stato operato di varicocele (secondo grado se non ricordo male) , a seguito del quale le analisi del liquido seminale hanno fatto registrare un notevole miglioramento della quantità di spermatozoi "mobili" (dal 15% a oltre il 40)

Con la mia compagna ultimamente non risuciamo ad avere molta intimità, a causa di un cambio di orari di ufficio per cui quando arriviamo a casa la sera siamo molto stanchi. In più stiamo facendo lavori si ristrutturazione a casa che ci portano via tempo ed energie e lei ha anche problemi in famiglia che le causano molto stress psicologico.

Insomma, tra una cosa e l altra l ultima volta che siamo riusciti ad avere un rapporto è stato il 29 agosto.

Era da anni che cercavamo di avere un bimbo ma prima il mio varicocele, e poi in seguito un brutto idrocele, ci hanno portato via molto tempo e speranze...

Insomma, a settembre le viene il ciclo, con circa 12/14 giorni di ritardo, ma ahimè le era venuto.

A ottobre niente ciclo e il ritardo aumenta. Alla data di ieri erano 17 giorni di ritardo.
Ieri sera fa un test di gravidanza, che risulta positivo nel giro di pochissimi secondi

Stamattina ripete il test : stesso esito, positivo nel giro di un attimo....

La contentezza e la gioia sono mischiate alla paura.

E' terrorizzata dal fatto che a settembre il ciclo le era venuto, ma non mi sa dire se è stato un ciclo normale (al di la del ritardo) perchè le è arrivato nella settimana in cui eravamo al mare, e quindi nell'unica volta in vita sua in cui ha usato assorbenti interni anzichè quelli 'classici'

Altri motivi di preoccupazione sono dati dal fatto che la settimana scorsa una sera a cena ha bevuto una birra.......e due settimane fa (come succede sempre quando ha forte mal di testa) ha preso un OKi

Continua ad essere convinta che se a settembre le è venuto il ciclo vuol dire che questo bambino potrebbe avere dei problemi

Amiche e colleghe le hanno detto che se il test è positivo, al 99% è vero.....nel senso che i test di gravidanza possono sbagliare quando danno esito negativo.....ma se danno esito positivo è difficile che sbagliano....me lo confermate?

Stamattina è andata a fare le analisi del sangue e nel pomeriggio ci daranno una risposta e tramite segreteria telefonica ha chiesto consulto da una ginecologa

Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....intanto rallegramenti!!Per quanto riguarda le tante domande e i dubbi penso che la cosa migliore sia quella di aspettare la visita dello specialista.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
l'emozione del momento ci ha rimbambiti entrambi, tanto da dimenticarci che l ultimo rapporto non lo abbiamo avuto il 29/8 ma un pochino più in la :-)

E infatti la prima visita con la ginecologa, e annessa prima ecografia ci hanno riportato sul pianeta terra

Il piccolino C'E'......è di 7 settimane....ed è un fagiolino di 9mm.....battito cardiaco regolare, placenta pure, insomma tutto a posto

Piango dalla gioia ogni volta che ci penso, era da anni che aspettavamo questo momento.

Un po di ansia rimane, più che altro lei ha paura che avendo 40 anni possa essere soggetta a dei problemi con più facilità

A questo punto è normalissimoc he a settembre ha avuto il ciclo, infatti lo abbiamo concepito DOPO

Adesso dobbiamo solo fare attenzione su cosa può mangiare e cosa no, quali medicine può prendere e quali no, ma con l aiuto di internet e della ginecologa (già prenotato l appuntamento con la nutrizionista) tutto si sistema