Ritardo dopo cicli ravvicinati?

La mia ragazza ha un ciclo piuttosto breve, di solito ogni 24 giorni le vengono le mestruazioni. Nel mese scorso sono state ancora più ravvicinate (circa 20 giorni), tanto da avere il ciclo 2 volte nell'arco dello stesso mese: adesso, però, siamo già al 29simo giorno e ancora niente, cosa abbastanza strana per lei.

Volevo chiedere se questo ritardo può essere dovuto in qualche maniera al fatto che gli ultimi 2 cicli siano stati abbastanza ravvicinati, visto che nell'ultimo mese abbiamo avuto solo 2 rapporti sessuali ed entrambi protetti interamente col preservativo (che non si è rotto o sfilato, controllo sempre).

In attesa di una risposto, ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non vi sono correlazioni con i cicli precedeni.in caso di ulteriore irregolarita' esegua una ecografia transvagineale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"