Ciclo mestruale in ritardo

Salve a tutti, il 21 di ottobre sarebbe dovuto tornarmi il ciclo, da circa una settimana ho dolori alla pancia, dolori al seno e bollicine sul viso, ma ancora niente ciclo, ho sempre il sentore che sta per tornarmi e invece poi non succede nulla. L'ultimo rapporto che ho avuto con il mio ragazzo è stato verso la fine di settembre/inizi ottobre (Non fatto più fino ad ora per problemi), sempre tutto protetto con coito interrotto esterno. Il mio ragazzo è sicuro di poter stare tranquilli entrambi, ma il dubbio rimane sempre notando poi il ritardo del mio ciclo. Inoltre, ho avuto l'influenza, seguita a febbre e nel giro di due giorni ho preso tachipirina, vivin c e oki. Leggendo su internet, a volte dice che il ciclo può ritardare per un'influenza presa in un forte periodo di stress. Ora vorrei chiedervi e magari rassicurarmi, il perchè del mio ritardo da oramai 5 giorni, nonostante i dolori prima citati. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, l'ultima volta volta che ho preso una consultazione qui, è stata davvero una mano santa!Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, come ha anticipato i ritardi mestruali possono essere causati non solo da una gravidanza (indesiderata in questo momento) ma anche da stress fisico, psichico, condizione anemica, alterazioni tiroidee. aumento della prolattina.
Quindi tranquilla attenda serenamente il flusso mestruale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI