Amenorrea secondaria

Buonasera,
Le spiego la situazione, ho assunto la pillola anticoncezionale per molti anni a scopo curativo(acne); a luglio ho deciso di sospenderla per iniziare a cercare una gravidanza ma dopo il sanguinamento da sospensione a fine luglio non ho piu' avuto il flusso.
Una decina di giorni fa' ho visto la comparsa di muco filante e ho effettuato uno stick ovulazione che dava esito positivo ma qualche giorno dopo in visita dal ginecologo non mi e' stata confermata l'ovulazione (l'endometrio era 2,7 mm). Ho eseguito poi i dosaggi ormonali e questi sono i risultati
FSH 1,99
LH 6,85
Prolattina 11,9
Progesterone 22,18
17 beta estradiolo 220,60
Per non farmi mancare nulla poi oggi e' iniziato uno spotting di muco misto a sangue ( dovrebbe essere un ipotetico 9 po).
Non ci capisco piu' nulla.
La ringrazio in anticipo per l'attenzione e la cortesia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è importante vedere l'evoluzione del quadro nel tempo. Lo stick ovulatorio positivo indica che entro due settimane dovrebbe venire la mestruazione, il valore di progesterone sembrerebbe confermarlo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa