Menovis e dolore

buongiorno, ho 33 anni, da luglio ormai, sono senza ciclo, ho fatto una cura col dostinex data dal mio ginecologo( senza esiti positivi), e ieri ho effettuato l'iniezioni di Menovis, da lui consigiata.
Sono molto preoccupata per il dolore a natica a gamba che sento e vorrei sapere quanto potrà durare. Inoltre vorrei sapere se è vero che può provocare l'aumento di peso,come ho letto in giro, perchè gia in questi mesi, faccio fatica a dimagrire, nonostante un'alimentazione molto sana e direi anche dietetica.
E' possibile che l'amenorrea mi crei molto gonfiore a livello addominale e peso variabile?
Io soffro anche di ovaio multifollicare, e volevo sapere se è consigliabile prendere la pillola per questo, ma mi terrorizzano gli effetti collaterali che da e che ho avuto gia in passato quando l'assumevo a scopo anticoncezionale ( aumento kg, cellulite, gonfiori).
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve prima di tutto escludere la presenza di un ascesso al gluteo causato dal preparato oleoso (menovis) iniettato intramuscolo.
Sicuramente potrebbe trattarsi di un disturbo della ovulazione che potrebbe avere giovamento dall'uso di inositolo e clomifene, per una normalizzazione del ciclo anche in funzione di una gravidanza.
Se non desidera una gravidanza l'unica possibilità è l'uso di un estroprogestinico (cerotto,anello e pillola.) personalizzando il dosaggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio per la risposta, ma volevo capire se l'ovaio multifollicare deve essere curato o non è pericoloso e se l'amenorrea crea gonfiori ed instabilità di peso, perchè io ho notato tutto questo. Se passando altri gg dovessi avere ancora dolore, andrò dal medico a fare accertamenti.
Ancora grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va trattato in funzione della regolarità dei flussi mestruali e per non andare incontro a lunghi periodi di amenorrea (mancanza di flusso mestruale).
SALUTI