Pillola del giorno dopo

Salve a tutti,sono stata in amenorrea per piu di un anno dopo di che ho preso la pillola per 3 mesi, dopo la sospensione mi è venuto il ciclo regolare per due mesi, da luglio sono sparite e non avevo avuto rapporti. A inizio settembre ho preso la pillola de giorno dopo e il ciclo è venuto regolarmente dopo 5 giorni il 28/09, l'unico problema è che il 4/10 ho avuto sfortunatamente un rapporto a rischio, corsa in ospedale mi hanno dato un'altra volta la pillola dicendomi che devo stare piu attenta ed evitare di prenderla per molto tempo. Da ieri ho perdite marroni-rosse molto scarse. A cosa è dovuto questo? al mio squilibrio ormonale o ad una mala-riuscita della pillola? attendo risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se si è trovata bene con la pillola contraccettiva le consiglio di continuare perché non può andare avanti con la pillola del giorno dopo ogni volta che ha un rapporto sessuale.
avendo infatti dei lunghi periodi di amenorrea come fa a sapere se e quando ovula: tutti i rapporti sarebbero a rischio e si concluderebbero con una corsa in ospedale per la prescrizione della pillola del giorno dopo.
si rende conto da sola che così non può andare.
visto che ha già provato la pillola contraccettiva si decida ad assumerla regolarmente e vedrà che la sua vita sessuale cambierà in meglio
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, la situazione e difficile infatti probabilmente dovro fare delle analisi. L ultima domanda e questa, c'e qualche rischio di gravidanza nonostante dopo la prima pillola mi e venuto il ciclo normale e dopo la seconda abbastanza scarso?
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
direi di no ma non sfidi troppo la fortuna; faccia quanto necessario per stare più tranquilla
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Andrò subito dal mio medico per chiarire il punto, ma comunque io sapevo che una volta che venivano dopo la pillola si poteva stare un po piu tranquilli, inoltre io ho mancanza di uno dei due ormoni necessari se non sbaglio il progesterone, per questo lei pensa che io nn sia a rischio? Scusi ancora il disturbo ma sono molto preoccupata