Ritardo con pillola Zoely

Buon pomeriggio, da marzo assumo regolarmente la pillola Zoely. Dopo i primi mesi, di ciclo abbastanza regolare (tranne rare volte in cui ho avuto delle perdite), questo mese invece non si è ancora presentato. Sono alla prima compressa del nuovo blister, devo preoccuparmi? Ho sempre assunto la pillola correttamente. Ho i classici sintomi da sindrome premestruale (mal di pancia, mal di testa,ecc..). Ma nessuna mestruazione. da cosa può dipendere? Ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo, nelle ultime settimane. Si consiglia quindi un test di gravidanza? O posso star tranquilla? Grazie in anticipo, per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È una delle caratteristiche della ZOELY, NON SI TRATTA di ritardo ma di mestruazioni scarse o assenti, per la scarsa crescita dell'endometrio.
Se la pillola é stata assunta in modo corretto come riferisce, non deve allarmarsi ,e quindi niente test di gravidanza.
Infatti questa pillola é l'ideale per donne con flussi mestruali abbondanti,ma non solo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI