Rischio mancata copertura pillola con antibiotico

Buongiorno,scrivo per avere un consiglio. Prendo la pillola yaz da un po di anni e mi trovo benissimo. Il giorno dell'ultima pillola (quella placebo) ho iniziato una cura antibiotica (augmentin, 2 bustine al giorno x 6 giorni) per curare una cistite e proprio quel giorno ho avuto il ciclo. Ho concluso la cura antibiotica da 7 giorni e per i 6 giorni di antibiotico piu questi 7 giorni ho avuto rapporti con preservativo. Finiti i 6+7 giorni ho avuto un rapporto non protetto ma nel quale il mio ragazzo ha eiaculato fuori. Sono a rischio?è il caso che mi faccia prescrivere la pillola del giorno dopo? Premetto che la mia ginecologa mi aveva consigliato di aspettate almeno una settimana dopo la cura e così ho fatto,ma leggendo i diversi blog ho un po paura. Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se ha continuato ad assumere la pillola anche durante la terapia antibiotica e non ha avuto episodi di vomito o diarrea e se inoltre ha utilizzato precauzioni aggiuntive non corre alcun pericolo di gravidanza.
continui a prendere la pillola; immagino che abbia pure avuto la sua metrorragia da sospensione e quindi è più che protetta.
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Militello. Sì, ho assunto regolarmente la pillola, ricominciando il blister proprio nei giorni dell'antibiotico, giorni nei quali ho avuto le mestruazioni regolarmente. Non ho avuto nè vomito nè diarrea, né tantomento spotting o perdite e ho usato precauzioni per 13 giorni (inclusi i 6 giorni di antibiotico). Continuerò a prendere la pillola. La ringrazio ancora.
Un saluto cordiale.