Spotting, due blister

Buongiorno,
prendo regolarmente Estinette da diversi anni e non ho mai avuto problemi.
Questo mese ho avuto un forte periodo di stress e ho anche dimenticato una pillola (che ho preso immediatamente il giorno dopo). Da quel momento ho avuto grosse perdite (simili al ciclo mestruale) che poi sono diminuite, classico fenomeno di spotting.
Ora sono due settimane che prendo regolarmente la pillola, ogni giorno alla stessa ora.
Lo spotting non è ancora terminato, ma ora mi trovo davanti ad un dilemma: domenica dovrei assumere l'ultima pillola e quindi andare incontro al periodo di sospensione di 7 giorni, ma per vari motivi vorrei incominciare subito un nuovo blister..è possibile o è sconsigliabile?
Rischio di prolungare lo spotting?
Per quanto riguarda la copertura contraccettiva, corro il rischio di una gravidanza se domenica ho un rapporto non protetto?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe fare la consueta pausa e iniziare il nuovo blister per regolarizzare il tutto. Riguardo il rapporto non corre rischi se assume correttamente le pillole (è coperta anche durante la pausa)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Ho aspettato a risponderle perché volevo assicurarmi che andasse tutto per il meglio..e devo dire che il suo consiglio è stato davvero prezioso: ora è tornato tutto regolare!
Grazie di cuore per il suo aiuto dottore.