Problemi mestruali

Buongiorno! Il mio problema consiste nel fatto che dopo un aborto spontaneo il 13 giugno di quest anno fin ora il ciclo è praticamente sparito,,ho fatto diversi controlli ecografici,era tutto normale,non ho preso nessun tipo di farmaco fino ad agosto...perche il mio gine mi ha detto di aspettare.mi sono rivolta in erboristeria e li ho preso PULSATILLA 5 ch 3 volte al die x una settimana,quando li finisco dopo due gg mi vengono le mie cose il 3 di settembre, abbondante,per incira 4-5 gg.Fine settembre inizio ottobre(non ricordo bene la data) noto delle perdite marroni e pensavo che mi stavano venendo pero è durato cosi 2 gg e poi basta.Ancora oggi nn ho visto il ciclo,,,sto prendendo di nuovo PULSATILLA...Questa erba fa bene?Cosa devo fare,sono disperata P.S Il test è negativo! Grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte la revisione chirurgica della cavità uterina (raschiamento) un po' energica , porta riduzione dello spessore endometriale e quindi flusso mestruale scarso o assente .
E' bene valutare con una ISTEROSCOPIA diagnostica questo evento per eliminare il dubbio di formazione di aderenze endouterine (sinechie).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Queste aderenze portano infertilità? ????????nel frattempo dell'esito posso continuare a prendere Pulsatilla? ?? La ringrazio di cuore, ... appena ho una risposta le faccio sapere!
Tanti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna valutare il quadro isteroscopico.
Mi faccia sapere.