Rovamicina e pillola estinette

Buongiorno ,chiedo aiuto per un chiarimento relativamente all'oggetto . Faccio uso di contraccezione orale da quattro anni gli ultimi due prendendo Estinette , ora mi trovo causa ascesso dentale ad assumere l'antibiotico Rovamicina ( principio attivo Spiramicina ) per tre giorni , ho assunto ieri sera 10/10/2013 la dodicesima pillola del blister e mi chiedo come debba io comportarmi dato che i pareri riguardo la riduzione della capacità contraccettiva di dato antibiotico nei consulti richiesti che ho letto sono parecchio discordanti.
In poche parole io chiedo :
1 La Rovamicina riduce o meno il potere contraccettivo di Estinette ?
2 Se si per quanto tempo debbo utilizzare metodo di barriera ?
3 I giorni di sospensione contano come i normali giorni di assunzione ?
4 Se davvero ci fosse riduzione del potere contraccettivo sarebbe retroattivo ,quindi riguardante anche i rapporti precedenti l'assunzione dell'antibiotico ? (anche qui i pareri sono discordanti )
Certa di un cortese riscontro,e ringraziando fin d'ora ,porgo,
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non vi sono interazioni con il farmaco citato
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Ringrazio per la cortese risposta, saluti