Prendere due pillole yaz nello stesso giorno

salve sono una ragazza di 23 anni e prendo da pillola yaz da 3 anni. due settimane fa ho iniziato il.nuovo blister ma nn mi sono accorta di aver attaccato l'etichetta dei giorni sbagliata e cosi domenica ho preso due pillole yaz contemporaneamente perchè convinta di aver dimenticato di prenderla sabato (aggiungo ke domenica ho avuto un rapporto). ora vorrei chiederle due cose:
1) la protezione contraccettiva è rimasta?
2) devo comprare per forza il blister di "riserva" per recuperare la pillola che ho preso in piu, oppure posso continuare a prendere normalmente le restanti pillole e quindi anticipare di un giorno l'inizio delle pillole placebo e di conseguenza anche il nuovo blister?
3) le pillole rose sono tutte uguali, o hanno un contenuto diverso a seconda del giorno in cui si prende?

grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) la contraccezione , con l'assunzione di due pillole addirittura aumenta.L'importante é recuperarla nel giorno successivo.
2) consiglio l'assunzione di una altra pillola dal blister di scorta
3) le 24 pillole attive hanno tutte lo stesso dosaggio,si tratta di una monofasica con 4 pillole placebo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI